22 aprile 2014
La nostra storia
22 aprile 2014
    La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa La nostra storia - Cima Spa
La storia di Cima S.p.A. nasce dall’idea di Pompilio Dordoni e Lodovico Necchi, che uniscono coraggio, esperienza e conoscenza del mercato per dare inizio alla loro avventura imprenditoriale.

Nel luglio del 1961 viene fondata Cima. L’azienda si occupava di carpenterie ed impianti per l’industria del cemento.
Nel marzo del 1977 nasce Sicom, la cui attività consisteva nella produzione di manufatti calandrati. Da una nuova idea dei due soci, nel marzo del 1987, viene costituita una nuova società, Metax, il cui core business era la progettazione e produzione di macchine ed impianti per l’industria edile speciale.

Cima S.p.A nasce nell’aprile 2001 dalla fusione delle tre società Cima, Sicom e Metax e ne mantiene inalterate le tre tipologie produttive.

La storia di Cima S.p.A è soprattutto la storia della passione di due amici che ha dato lo spunto per creare innovazione nei settori della carpenteria medio-pesante, dei manufatti calandrati, dell’industria del cemento, dell’oil & gas, dell’edilizia specializzata.

È la ricerca di questa innovazione che Cima S.p.A continua a fare ogni giorno, con grande passione e determinazione.